COSTELLAZIONI SISTEMICHE

Familiari, relazionali, scolastiche, lavorative, TRANSPERSONALI....

INCONTRI DI GRUPPO

TEATRO SACRO: L'INVISIBILE DIVENTA VISIBILE

 

Si tratta di una metodologia che porta al riconoscimento delle dinamiche nascoste e delle disfunzioni che possono essere presenti sia nella famiglia d'origine che nella famiglia attuale.

Può essere usata anche nelle aziende o in team lavorativi.

La famiglia, il lavoro e l'azienda sono dei sistemi, che hanno leggi proprie che li regolano.

Negli incontri di gruppo, viene effettuata una rappresentazione del sistema. Chi fa la costellazione sceglie tra i partecipanti, le persone che rappresentano i membri del sistema considerato; assegna ad ognuno di essi un posto e una direzione nello spazio, rivelando così la sua immagine interiore.

Da questo momento, il consulente sistemico, attraverso una serie di passaggi, va a sciogliere ciò che provocava disordine.

Con l'individuazione di ciò che tecnicamente si chiama irretimento, quel tipo di energia che causava il disagio può dissolversi e permettere alla persona una vita più piena e consapevole.

 


INCONTRI INDIVIDUALI (anche ON LINE)

 

Una costellazione può essere eseguita anche senza dei rappresentanti fisici, utilizzando semplicemente degli oggetti (fogli, sedie, pupazzetti, sculture, carte, etc.) e restando nella percezione di quello che emerge dal campo morfico.

Le sessioni individuali utilizzano le metodologie del Counseling e del Coaching e consentono al cliente di osservare il suo sistema di relazioni e le sue interazioni, ampliare la consapevolezza, risvegliare le proprie risorse e capacità di trasformazione e ricevere insight e soluzioni per la propria vita.

 


COSTELLAZIONI TRANSGENERAZIONALI E TRANSPERSONALI

 

Le Costellazioni sistemiche osservano la nostra storia familiare per rivelare i “legami affettivi invisibili” che ci uniscono ai nostri avi, che ci sospingono a sperimentare le stesse esperienze, emozioni, malattie, incarnando un mito transgerazionale. 


LE CARTE DEI NAT E LE COSTELLAZIONI FAMILIARI IMMAGINALI

 

Le Carte dei Nat sono uno strumento rivoluzionario nel campo della psicologia trans-generazionale, delle costellazioni familiari, che ci consente di parlare con i propri antenati, evocare gli avi e farli rivivere per comprendere, deprogrammare, liberare, riscattare e risolvere.

 


CORSI E SEMINARI

IL RISVEGLIO E IL RESPIRO DELLA DEA

 

È un viaggio di esplorazione e conoscenza degli dei e delle dee che governano la nostra personalità, per scegliere quale divinità coltivare e quale tenere a freno, per utilizzare il potere di queste forze della natura.

 


IL VIAGGIO DELL’EROE

 

Il senso profondo di questo Viaggio è il raggiungimento del nostro fine-significato: sapere di essere un Eroe vuol dire sapere di essere al posto, nel momento e nel luogo giusto, vuol dire imparare a conoscere i propri talenti e le proprie capacità e capire quale è il PROPRIO fine.

In altre parole significa DIVENIRE SE STESSI.


IL CODICE DELL'ANIMA e il Ricordo di Sè

 

Questo corso ha per argomento IL DESTINO, LA VOCAZIONE, IL DAIMON, L’IMMAGINE INNATA, IL RICORDO DI SE’, L’ANIMA.

Leggere la vita a ritroso ci permette di andare alla ricerca delle “forme”, che svelano aspetti dell’immagine originaria.